Latte,Granarolo lancia G+:bevanda innovativa,30% zuccheri in meno

Investimenti e assunzioni a stabilimento Gioia del Colle (Ba)

OTT 23, 2017 -

Roma, 23 ott. (askanews) – Il Gruppo Granarolo, il maggiore operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, lancia Granarolo GPlus, una novità unica sul mercato italiano, una bevanda da latte con il 30% in meno di zuccheri rispetto al latte utilizzato, i cui altri elementi nutrizionali restano inalterati e che sarà disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione a partire da novembre 2017. Lo rende noto l’azienda in un comunicato.

Granarolo G+ è fatta con latte 100% italiano selezionato negli allevamenti della filiera Granarolo, la più importante d’Italia, controllato e garantito in ogni fase. Il processo produttivo prevede innanzitutto la scomposizione dello zucchero del latte, il lattosio, nei suoi due zuccheri semplici, glucosio e galattosio, per renderlo adatto a tutti, anche a chi è intollerante al lattosio o fa fatica a digerirlo. Poi, grazie a un innovativo e brevettato sistema di filtrazioni vengono separate le varie componenti del latte, ottenendo un prodotto con -30% di zuccheri rispetto al latte normale, che mantiene inalterati gli altri elementi nutrizionali.

“Granarolo G+ è una vera rivoluzione nel mercato del latte – afferma Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo, – un’innovazione unica in grado di creare una nuova categoria di prodotto e di rispondere a un bisogno emergente dei consumatori, che guardano con sempre maggiore interesse ad alimenti funzionali e legati al benessere. Il segmento benessere/salute è infatti quello a maggior crescita nel mercato, registrando un +6,9% a volume e +6,7% a valore (benessere) mentre per quello salutistico +20% a volume e +18% a valore (fonte: Nielsen). Produrremo G+ nel nostro stabilimento di Gioia del Colle (BA) in Puglia, dove abbiamo fatto investimenti per oltre 5 milioni di Euro e generato l’occasione per l’assunzione di giovani”.