Esselunga: emissione bond da 900 mln, 12 ottobre al via roadshow

Primo test sul mercato in vista del progetto di quotazione

OTT 9, 2017 -

Milano, 9 ott. (askanews) – E’ arrivato il via libera dal consiglio di amministrazione di Esselunga all’emissione del prestito obbligazionario finalizzato a rimborsare il prestito acceso per rilevare il 67,5% di La Villata Partecipazioni, la società proprietaria degli 83 immobili strumentali alle attività del gruppo della grande distribuzione. E’ quanto si legge in una nota della società. A quanto si apprende il bond sarà da 900 milioni. Per Esselunga di tratta di un primo test sul mercato, anche in vista di quel progetto di quotazione, che, secondo fonti, dovrebbe arrivare non prima di un anno e mezzo-due.

Esselunga ha dato mandato a Banca Imi, Citi, Mediobanca e Unicredit, in qualità di Joint Bookrunner, di organizzare il roadshow che partirà giovedì 12 ottobre da Milano e toccherà le principali piazze finanziarie europee.

La società, che sarà rappresentata dall’amministratore delegato, Carlo Salza, dal direttore finanziario Stefano Ciolli e dal direttore commerciale Gabriele Villa, ha appena ottenuto l’assegnazione del rating da Moody’s (Baa2-) e S&P (BBB- con outlook stabile). Secondo il report S&P il bond dovrebbe essere un senior unsecured con una durata di 7 o più anni.