Bcc, Fracalossi: Borsa? Non esclusa, investitori ci corteggiano

Molti contatti, non faremo nulla per ora ma prospettive ci sono

SET 27, 2017 -

Milano, 27 set. (askanews) – La quotazione in Borsa non è esclusa in prospettiva per Cassa Centrale Banca, futura capogruppo del gruppo bancario cooperativo che riunirà oltre 100 Bcc. Lo ha detto il presidente Giorgio Fracalossi, in una conferenza stampa, aggiungendo che già oggi la banca vanta molti investitori che la corteggiano.

“Mai escludere nulla”, ha affermato Fracalossi riguardo alla possibile quotazione in futuro. “Ma – ha rilevato – per chiedere capitali all’esterno devi prima garantire la redditività di questi capitali. Quindi prima dobbiamo lavorare su questo”.

“Comunque – ha proseguito – noi già oggi siamo corteggiati da grandi istituzioni finanziarie, abbiamo già numerosi contatti. Non faremo nulla per ora, ma le prospettive ci sono. Vogliamo andare cauti”. L’interesse, ha puntualizzato Fracalossi, è da parte di investitori non solo istituzionali ma di tutti i tipi e si spiegano alla luce dei coefficienti patrimoniali della società sia ora che nella prospettiva di diventare la holding di un centinaio di Bcc.