Header Top
Logo
Martedì 26 Ottobre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fastweb: offerta ultrafibra a Roma e potenzia la rete del Comune

colonna Sinistra
Mercoledì 26 luglio 2017 - 12:49

Fastweb: offerta ultrafibra a Roma e potenzia la rete del Comune

Velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload

Roma, 26 lug. (askanews) – Dopo il lancio del servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino e Bologna l’Ultrafibra di Fastweb sbarca nella Capitale dove consentirà di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload.

Il servizio Ultrafibra a 1 Gigabit – spiega Fastweb in una nota – sarà disponibile per le circa 300.000 unità abitative, quasi il 20% del totale della città, collegate con la rete “Fiber-to-the-home” di Fastweb, recentemente ammodernata, e con quella in fase di realizzazione da parte di FlashFiber, la joint venture creata con TIM per portare il FTTH in 29 città.

Un ulteriore milione di abitazioni (62% del totale) – spiega la società – è invece collegato al momento dall’infrastruttura “Fiber-to-the-cabinet” (FTTC), con performance fino a 200 Megabit al secondo in download, portando il totale delle abitazioni coperte dal servizio a banda ultra-larga a 1.300.000, circa l’82% della città. Entro la fine del 2018, le unità abitative per le quali sarà realizzato il tratto finale dall’armadio all’abitazione – e che saranno abilitate al servizio Ultra-fibra ad 1 Gigabit – diventeranno complessivamente un milione, ovvero il 62% del totale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra