Header Top
Logo
Domenica 14 Agosto 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pirelli: per The Cal va in scena il Paese delle Meraviglie black

colonna Sinistra
Giovedì 20 luglio 2017 - 16:38

Pirelli: per The Cal va in scena il Paese delle Meraviglie black

Naomi Campbel tra i protagonisti degli scatti di Walker
20170720_163821_9DBB91C5

Milano, 20 lug. (askanews) – Per il Calendario Pirelli 2018 Tim Walker mette in scena Alice nel Paese delle Meraviglie in versione black. Protagonisti degli scatti del fotografo inglese 17 personaggi di colore provenienti dal mondo della moda, della musica, del cinema e del mondo underground. Tra questi, la top model Naomi Campbell, nel ruolo del boia della Regina di Cuori, e Whoopi Goldberg. Alice è Duckie Thot, modella australiana di 21 anni di origini sudanesi.

I 12 mesi di The Cal, giunto alla sua 45esima edizione, evocano il leggendario racconto di Lewis Carroll: le immagini di Walker sono dei tableaux vivants pieni di allusioni a situazioni improbabili, a proverbi illusori, citati con un costante riferimento alla cultura inglese.

Non è comunque il primo The Cal con un casting di colore: nel 1987 il fotografo Terence Donovan ha realizzato a Bath un calendario Pirelli con un cast composto da modelle di colore e che mostrava tra le varie protagoniste Naomi Campbell, allora appena sedicenne.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra