Poste apre a Roma un nuovo Spazio filatelico a San Pietro

Inaugurato dalla presidente Farina

GIU 21, 2017 -

Roma, 21 giu. (askanews) – La presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, ha inaugurato oggi il nuovo Spazio filatelico in Via delle Grazie a Roma. Ubicato nelle adiacenze della Basilica di San Pietro, lo Spazio si aggiunge agli altri otto punti vendita “specializzati”, distribuiti sul territorio nazionale, in cui gli appassionati possono acquistare francobolli, cartoline, folder, raccolte e altri prodotti da collezione.

La Filatelia offre strumenti per la crescita culturale del singolo e, nel contempo, favorisce la crescita del singolo inserito nella società: è dunque utile all’apprendimento di un metodo educativo per le Scuole come per gli Istituti penitenziari.

Il programma “Filatelia nelle Scuole”, sviluppato in collaborazione con i Ministeri dell’Istruzione e dello Sviluppo Economico, coinvolge infatti ogni anno 20mila studenti delle scuole Primarie e Secondarie; mentre l’altro, denominato “Filatelia nelle carceri”, è nato dalla collaborazione con i Ministeri della Giustizia e dello Sviluppo Economico, la Federazione fra le Società Filateliche Italiane e l’Unione Stampa Filatelica Italiana, e ha finora raggiunto 17 Istituti penitenziari in tutta Italia.

In occasione dell’inaugurazione, nel nuovo Spazio Filatelia di Roma è stata allestita una mostra su “La rappresentazione della donna nei francobolli della Repubblica Italiana”, fruibile gratuitamente durante l’orario di apertura del punto vendita.