Campari: utile 1° trimestre a 54,4 milioni (+56%) e il titolo vola

Kunze: "Abbiamo avuto un buon inizio d'anno"

MAG 9, 2017 -

Roma, 9 mag. (askanews) – Campari chiude il primo trimestre con un utile prima delle imposte rettificato di 54,4 milioni, in aumento del 56% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Lo comunica la società dopo il cda sui risultati trimestrali. L’utile prima delle imposte è stato di 53,6 milioni, in crescita del 56,7%, mentre le vendite nette sono state pari a 376,6 milioni, con un aumento del 15%. Notizie che hanno fatto volare il titolo in borsa che alle 15,12% guadagnava l’8,23% a quota 5,985 euro dopo aver toccato in precedenza anche un picco di 6,14 euro.

“Abbiamo avuto un buon inizio d’anno – afferma il Ceo, Bob Kunze-Concewitz – con risultati in linea con le aspettative in un trimestre a bassa stagionalità. Abbiamo raggiunto una crescita sostenuta a livello sia complessivo che organico per tutti gli indicatori di performance, grazie al continuo miglioramento del mix delle vendite per prodotto e mercato. Guardando all’anno in corso, le nostre prospettive rimangono sostanzialmente bilanciate e invariate. Rimaniamo fiduciosi sul conseguimento di una performance positiva sull’anno”.

“Siamo lieti di annunciare – aggiunge Kunze-Concewitz – il raggiungimento di un accordo con l’Agenzia delle entrate che definisce i criteri per la quantificazione dei benefici fiscali rispetto al cosiddetto Patent Box per il periodo 2015-2019. Il beneficio fiscale per il 2015 risulta pari a circa 12 milioni, mentre per il 2016 si stima un valore pari a circa 16 milioni, entrambi da contabilizzare nel conto economico del primo semestre del 2017”.