Header Top
Logo
Domenica 14 Agosto 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Presentata la nuova Yaris 2017, l’ibrido contagia la città

colonna Sinistra
Venerdì 7 aprile 2017 - 10:01

Presentata la nuova Yaris 2017, l’ibrido contagia la città

Per Toyota una storia di successo dal lancio nel 1999
20170407_100129_FCE5599A

Roma, 7 apr. (askanews) – Nuovo design, nuovi interni ed equipaggiamenti, con tecnologia full hybrid avanzata e sistemi di sicurezza attiva di serie. Quella di Yaris, dal lancio sul mercato nel 1999 ad oggi, rappresenta per Toyota una storia di successo.

Da allora, ha contribuito a definire il segmento B, principale fetta di mercato in Italia, collezionando importanti riconoscimento come Auto dell’anno nel 2000 e rappresenta la Toyota più venduta in Italia: oltre 850.000 unità. Dal 2012, anno in cui è stata presentata la terza generazione, Yaris ha inoltre introdotto la tecnologia Full Hybrid su un modello di volume, contribuendo in modo determinante alla ‘democratizzazione’ dell’ibrido sul nostro mercato, che oggi rappresenta quasi il 3% del mercato totale.

Da allora la proposta ibrida, elemento di unicità e distintività per il segmento B, ha rappresentato una chiave di successo e ha contribuito ad aumentare i volumi di vendita per una quota di segmento, oggi costante all’8%. Nello scorso anno Yaris ha raggiunto le 35000 unità vendute con una mix Hybrid del 45%.

Ora Yaris è pronta a rappresentare nuovamente un punto di riferimento nel segmento, grazie ad un progetto tutto nuovo, di livello globale, guidato dal centro di design europeo ED2 di Nizza, dal valore di oltre 90 milioni di euro di investimento, che ha rivisitato oltre 900 componenti dell’auto. Il progetto della nuova Yaris, presentato a Leiden in Olanda, è basato su quattro pilastri: nuovo design, power unit ibrida aggiornata, nuova motorizzazione e sicurezza attiva di serie su tutta la gamma.

La Nuova Yaris viene proposta al pubblico italiano come “The Ultimate Citycar”, grazie ad elementi in grado di caratterizzarla e renderla unica nel segmento: unica citycar full Hybrid, oltre il 50% di guida in modalità elettrica, confort di guida senza pari grazie alla trasmissione e-CVT e sistema TSS (Toyota Safety Sense ) di serie su tutta la gamma.

La disponibilità della versione Hybrid la posiziona al top del segmento per innovazione tecnologica. Grazie alla capacità di marciare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica, il sistema ibrido garantisce ottimi risultati sia in termini di emissioni (a partire da 75 g/km) e consumi che di risposta, fluidità nell’erogazione e piacere di guida, ottenuti in abbinamento al cambio automatico e-CVT.

Inoltre, altro elemento di unicità, la proposta del Toyota Safety Sense (TSS) di serie su tutti gli allestimenti, conferma come il brand Toyota consideri la sicurezza come elemento imprescindibile della propria offerta. La Nuova Toyota Yaris è oggi l’unica auto del segmento in grado di offrire 4 dispositivi di sicurezza: Sistema Pre-Collisione (PCS) con frenata assistita, Abbaglianti Automatici (AHB), Avviso Superamento Corsia (LDA) e il Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA).

Tra le principali novità della nuova Toyota Yaris, il look rinnovato in stile e nel design, risultato dell’investimento di oltre 90 milioni di euro teso a rinnovare profondamente la vettura, non solo esteticamente ma anche dal punto di vista meccanico e dinamico. Il nuovo look, rinnovato sia all’anteriore che al posteriore, risulta più dinamico ed allo stesso tempo più elegante. E’ stata infatti definita un’architettura maggiormente tridimensionale, che enfatizza le linee orizzontali per riuscire ad abbassare il baricentro e conferire una maggiore presenza su strada. L’unione di questi elementi rende le linee più dinamiche ed emozionali ed aumenta l’impronta stilistica Keen Look e Under Priority di Toyota.

Gli aggiornamenti all’abitacolo puntano invece a rinfrescarne la personalità e renderlo più moderno, con l’introduzione di nuove tappezzerie, colori, dettagli e nuovi controlli, in grado di assicurare il massimo dell’ergonomia. Il quadro strumenti alloggia i diversi comandi su due quadranti analogici posizionati ai lati del display multi-informazioni a colori da 4,2 pollici, disponibile di serie a partire dall’allestimento Active.

La nuova Yaris sarà disponibile in Italia negli allestimenti Cool, Active, Style e Trend per la versione ibrida, mente negli allestimenti Cool, Active e Lounge per la versione con motori convenzionali. In vendita in tutte le concessionarie a partire da aprile, è offerta in promo lancio al prezzo di 14.950 euro, con permuta o rottamazione, per la versione Yaris Hybrid Cool 5 porte, oppure a 150 euro al mese con formula Pay per Drive.

L’obiettivo del nuovo modello per il 2017 sarà quello di mantenere la quota di vendita sul segmento B dell’8% e rafforzare la mix di Hybrid fino al 60% delle vendite.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra