Italgas, Bini Smaghi: confermiano politica dividendi attrattiva

Gallo: solido flusso di cassa operativo

MAR 24, 2017 -

Roma, 24 mar. (askanews) – “Alla luce dei risultati raggiunti proporremo alla prossima Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo di € 0,2 per azione e confermiamo l’impegno per una politica di remunerazione dei nostri azionisti attrattiva e sostenibile”, così il presidente di Italgas, Lorenzo Bini Smaghi, ha commentato i conti del 2016.

Molto solida la capacità di generazione di cash-flow “abbiamo generato un flusso di cassa operativo adjusted di 499 milioni di euro che ha finanziato interamente gli investimenti tecnici pari a 378 milioni di euro. Abbiamo posto le basi per dare attuazione alla nostra strategia di creazione di valore attraverso una crescita sostenibile e profittevole preservando al contempo la solidità patrimoniale del gruppo”, ha spiegato l’Ad del Gruppo, Paolo Gallo.

“Il 2016 è stato un anno importante lunga e importante storia. I risultati raggiunti nel corso dell’anno sono in linea con le attese. Le solide performance operative scontano da un lato la riduzione dei ritorni regolati e dall’altro i costi relativi al processo di separazione da Snam” ha concluso Gallo.