Kering chiude un 2016 da record, balzo nelle vendite per Gucci

Utile +17%, vendite oltre 12 miliardi. Ebit ai massimi per gruppo

FEB 10, 2017 -

Milano, 10 feb. (askanews) – Nuovo anno record per Kering, il colosso francese del lusso, spinto dai successi dei suoi marchi di punta, Gucci e Yves Saint Laurent. Il gruppo ha chiuso il 2016 con un aumento del 16,9% a 813,5 milioni, mentre le vendite hanno superato i 12 miliardi, pari ad una crescita organica dell’8,1%. Gucci, principale fonte di utile per Kering, ha visto nel 2016 un aumento organico delle vendite del 12,7%.

“E’ una performance eccellente, Kering ha fatto meglio delle attese del mercato – ha sottolineato il direttore finanziario Jean-Marc Duplaix, nel corso di una conference call con gli analisti – Il giro d’affari ha registrato la crescita annuale più elevata del gruppo dal 2012, grazie a una accelerazione significativa nel secondo semestre”. L’utile operativo ha raggiunto un nuovo massimo storico a 1,88 miliardi, in crescita del 14,5%. (con fonte Afp)