Header Top
Logo
Sabato 1 Ottobre 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Editoria, Madiaduemila: al via premio “Nostalgia del futuro”

colonna Sinistra
Mercoledì 9 novembre 2016 - 14:42

Editoria, Madiaduemila: al via premio “Nostalgia del futuro”

Ottava edizione del premio in ricordo di Giovanni Giovannini
20161109_144235_CC547E93

Roma, 9 nov. (askanews) – C’è sempre un frammento di passato, grande o piccolo, nel nostro futuro. L’innovazione, insieme alla cultura e alla tradizione, producono benessere economico. Cultura e tecnologia ut unum sint ripeteva Giovanni Giovannini, storico presidente della Fieg, che ricordiamo il 14 novembre con il Premio Nostalgia di Futuro, giunto alla VIII edizione.

“Quale passato nel nostro futuro?” è il tema scelto per la tavola rotonda che precede la premiazione, proprio per ribadire che la cultura serve al pil. Nell’ultimo rapporto 2016 di Unioncamere e Fondazione Symbola, “Io sono Cultura”, si parla di un giro di affari di 249,8 miliardi di euro legato al mondo del Cultural Heritage.

Il Premio è l’occasione per riflettere su un passato (di tradizioni) indispensabile all’innovazione per creare ambienti culturali adatti al mondo digitale. È promosso dall’Osservatorio TuttiMedia, dalla FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), e dall’Associazione Amici di Media Duemila; da sempre è sostenuto con la targa d’Adesione del Presidente della Repubblica e nel 2016 si aggiungono i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il Premio si svolgerà lunedì prossimo a Roma, nella sede della Fieg in Via Piemonte 64.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su