Toyota, a Rimini l’anteprima italiana della Prius Plug-in

Nuova versione elettrica-benzina+elettrica ricaricabile

OTT 31, 2016 -

Roma, 31 ott. (askanews) – Dall’8 all’11 novembre 2016, a Rimini Fiera, in occasione di H2R-Mobility for sustainability, Toyota Motor Italia presenterà in anteprima italiana la Toyota Prius Plug-in con tecnologia ibrida plug-in (elettrico-benzina+elettrico ricaricabile).

Rispetto alla Prius già conosciuta – spiega il costruttore giapponese -, questa versione è in grado di assicurare ben 50 Km di autonomia in modalità puramente elettrica, con ZERO emissioni, ZERO consumi, e velocità massima di 135 Km/h. Migliorano anche i consumi del sistema ibrido (1,0l/100Km) e le emissioni complessive di CO2, pari a 22g/Km. Tra le caratteristiche presenti su Prius Plug-in, Toyota ha introdotto il nuovo sistema di ricarica solare sul tetto, in grado di garantire un aumento di percorrenza nella modalità EV Plug-In di ulteriori 5Km.

La Toyota Prius, modello icona della tecnologia ibrida, è giunta alla sua quarta generazione ed è ora equipaggiata con la più recente evoluzione del sistema Full Hybrid di Toyota.