Leonardo, De Luca: bene produzione fusoliere A321 a Nola

Per il presidente Campamia De Luca ora "può avanzare il confronto"

OTT 28, 2016 -

Napoli, 28 ott. (askanews) – A partire dal 2018, grazie a un accordo tra Leonardo-Finmeccanica ed Airbus, saranno prodotte a Nola le fusoliere anteriori del nuovo tipo del veivolo A321. Una notizia che, per il presidente della Campania Vincenzo De Luca, “può far avanzare il confronto aperto dalla Regione Campania con i vertici della one company”.

Il governatore assicura di essere pronto a “riprendere un’interlocuzione sulle prospettive del gruppo che ha già dichiarato l’infondatezza di ogni ipotesi di dismissione produttiva o di riduzione di impegno nei propri siti campani. Vi sono le condizioni, a partire dalla novità annunciata, per rafforzare e innovare una presenza di grande importanza nel comparto dell’aerospazio, che rappresenta una delle priorità dell’amministrazione regionale”.

“Consapevoli del ruolo rivolto all’allargamento degli spazi di mercato da parte di Leonardo-Finmeccanica e della necessità di sostenere, in una logica competitiva, gli investimenti produttivi da parte della Regione Campania – aggiunge De Luca – continueremo tenacemente a perseguire gli obiettivi di consolidamento e sviluppo delle industrie localizzate nel territorio regionale anche attraverso il confronto con uno dei primi dieci gruppi mondiali dell’aerospazio. Ambizione della Regione è quella di promuovere, oltre che una sempre più forte capacità delle industrie campane del settore nella specializzazione di eccellenza in componenti e parti di veicoli, una filiera dell’aerospazio in grado di realizzare prodotti completi e di competere sempre più a livello internazionale”.