Leonardo, indotto torinese manifesta a Caselle

Contro appalti al massimo ribasso e su rischio occupazionale

OTT 25, 2016 -

Torino, 25 ott. (askanews) – Manifestazione unitaria, domani dalle ore 7 alle ore 10, presso lo stabilimento Leonardo-Finmeccanica di Caselle Torinese (strada dell’Aereoporto), delle aziende dell’indotto presenti in Finmeccanica, ed in particolare dei lavoratori di Simav e Simmec in sciopero per 4 ore.

Alla manifestazione, rende noto la Fiom, saranno presenti oltre ai lavoratori e ai delegati delle aziende coinvolte, le Rsu di Leonardo-Finmeccanica degli stabilimenti torinesi.

“L’iniziativa – afferma la Fiom – ha l’obiettivo di porre in evidenza il tema sempre più critico degli appalti al massimo ribasso in Finmeccanica, con il rischio concreto della perdita di posti di lavoro e perimetri industriali per le aziende committenti: alcune attività oggi svolte dai 600 lavoratori di Simav e Simmec verranno infatti messe a gara nei prossimi mesi. La manifestazione ha carattere nazionale e rientra in un quadro di iniziative legate ai processi riorganizzativi in Finmeccanica, in discussione tra le segreterie nazionali e territoriali di Fim-Fiom-Uilm e l’azienda Leonardo-Finmeccanica”.