Vacchi: inaugurazione Philip Morris successo nostro territorio

Presidente Confindustria Bologna: vinto grazie a lavoro squadra

SET 23, 2016 -

Valsamoggia (Bo), 23 set. (askanews) – L’inaugurazione della fabbrica Philip Morris Manufacturing and Technology a Valsamoggia, nel bolognese, certifica il “successo del nostro territorio in una sfida che si è giocata a livello internazionale”. Lo ha detto il presidente di Unindustria Bologna, Alberto Vacchi, a margine della cerimonia alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. “Abbiamo vinto grazie a un lavoro di squadra che ha messo insieme tutte le parti: la politica, l’impresa, il mondo del lavoro la società tutta”.

Questo, secondo il leader degli industriali bolognesi, dimostra che “anche in Italia se facciamo sistema, se rispettiamo i tempi, se mettiamo in campo tutte le nostre abilità, possiamo attrarre investimenti dall’estero con ricadute sull’indotto e sull’occupazione”.

“Forti di questo riconoscimento – ha aggiunto -, dobbiamo impegnarci, affinché a questo esempio se ne aggiungano altri, in un percorso di sviluppo più ampio, che vede al centro il territorio e la sua capacità di diventare l’ambiente ideale per attrarre nuove imprese e nuovi investimenti”.