Renault rinnova la Clio, la best seller punta più in alto

Sarà disponibile da settembre

GIU 13, 2016 -

Roma, 13 giu. (askanews) – Renault ha svelato il restyling della sua best seller, la Clio, il primo modello, nel 2012, a rappresentare il nuovo stile della casa della losanga.

Sul frontale, la griglia che accoglie il logo è stata ridisegnata, proprio come la parte inferiore della calandra, ora di dimensioni più ampie. Nella parte posteriore, il nuovo disegno del paraurti conferisce a Nuova Clio maggiore robustezza. Saranno proposte tre nuove tinte (Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacré), oltre a nuovi cerchi, rifiniture e un programma di personalizzazione rinnovato.

Negli interni, la nuova Clio beneficia dell’utilizzo di materiali provenienti dall’alto di gamma Renault. Le sellerie sono state completamente rivisitate e una particolare attenzione è stata riservata alla qualità percepita all’interno dell’abitacolo, con plancia e pannelli “soft touch”, cromature più delicate e opache e colorazioni più sobrie.

Sul fronte della multimedialità, la Clio offre ora sistemi connessi come lo Smart Nav Evolution e Renault R-Link Evolution. Per la prima volta su un modello del segmento B, Renault offre poiin opzione la qualità dell’impianto Bose Sound System.

Appare anche una nuova motorizzazione: il Diesel 1.5 Energy dCi 110, associato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il motore benzina Energy TCe 120 sarà disponibile anche associato al cambio manuale a 6 rapporti.

Approntati anche nuovi sistemi di assistenza alla guida: oltre ai sensori posteriori di parcheggio, la Clio propone, a seconda delle versioni, sensori anteriori, Parking Camera e il sistema “Easy Park Assist”, che permette al conducente di delegare la manovra di parcheggio.

Gli ordini saranno aperti nel corso dell’estate e le prime vetture saranno disponibili presso la rete di vendita Renault nel mese di settembre.