Header Top
Logo
Martedì 21 Settembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Regione Liguria lancia bando da 3 mln euro per le nuove imprese

colonna Sinistra
Lunedì 2 maggio 2016 - 19:07

Regione Liguria lancia bando da 3 mln euro per le nuove imprese

Previsti incentivi economici e servizi di tutoraggio e consulenza

Genova, 2 mag. (askanews) – La giunta regionale della Liguria ha approvato oggi un bando da 3 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo per favorire l’occupazione sostenendo la nascita di nuove imprese attraverso un’offerta integrata di servizi che vanno dal tutoraggio all’accompagnamento, dalla consulenza agli incentivi economici a supporto delle spese di creazione delle start-up fino ad un voucher di incubazione.

L’obiettivo del bando è creare occupazione stabile, favorire il reinserimento lavorativo, innovare e potenziare il sistema produttivo locale finanziando l’avvio di nuove attività economiche e il consolidamento di attività neo-imprenditoriali. I destinatari sono aspiranti imprenditori maggiorenni residenti in Liguria che intendano avviare un’iniziativa imprenditoriale sul territorio regionale per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione di prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, commercio di beni e servizi e turismo.

In particolare è prevista l’erogazione di servizi di accompagnamento imprenditoriale sotto la guida di un tutor per definire l’idea imprenditoriale e predisporre un business plan, l’attivazione di incentivi economici per sostenere le spese di avvio della start up e successivamente, entro il primo anno di attività, un servizio di accompagnamento e tutoraggio con la possibilità di insediare la propria unità produttiva all’interno degli incubatori di Filse per 12 mesi . (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su