Caprotti compie 90 anni: gli auguri di Esselunga su Corsera e Wsj

Omaggio di oltre 22mila dipendenti: Never, never, never give up

OTT 7, 2015 -

Milano, 7 ott. (askanews) – Hanno comprato una pagina intera sul Corriere della Sera e una mezza pagina sul Wall Street Journal, edizione europea, per festeggiare i 90 anni del fondatore dell’azienda per cui lavorano. Sono gli oltre 22mila dipendenti di Esselunga che hanno voluto omaggiare così il patron della catena di supermercati, Bernardo Caprotti, nel giorno del suo 90esimo compleanno.

A pagina 20 del quotidiano di via Solferino si legge a tutta pagina “Never, never, never give up” (non mollare mai, assolutamente mai), mentre sul WSJ europe il messaggio suona così: “Born in 1925 and still going strong” (Nato nel 1925 e ancora sulla cresta dell’onda”).

A firmare entrambi i messaggi di auguri per Caprotti, che ormai da quasi due anni non ha più cariche all’interno dell’azienda, tutti i dipendenti della catena di supermercati. “22.218 collaboratori di una Azienda straordinaria rendono omaggio al loro ‘Dottore’ nel giorno del suo 90esimo compleanno” scrivono a fondo pagina sui due giornali. Caprotti è nato infatti il 7 ottobre del 1925 a Milano, da una famiglia di industriali tessili. Un settore nel quale muoverà i primi passi della sua carriera, Caprotti, che solo nel 1965 inizierà a occuparsi dei supermercati a tempo pieno.