Header Top
Logo
Martedì 4 Ottobre 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Toyota, sbarcati in Europa i primi esemplari della Mirai

colonna Sinistra
Mercoledì 12 agosto 2015 - 15:37

Toyota, sbarcati in Europa i primi esemplari della Mirai

E' la prima vettura a idrogeno prodotta in serie
20150812_153751_25BC0080

Roma, 12 ago. (askanews) – I primi esemplari della Toyota Mirai, la prima auto ad idrogeno prodotta in serie, sono sbarcati in Europa. Cinque in tutto le vetture consegnate nel porto di Bristol, Regno Unito, e in quello di Zeebrugge, in Belgio, rispetivamente l’8 e il 10 agosto scorsi.

L’arrivo in Europa della Mirai “segna il debutto di una nuova era per la mobilità sostenibile e un punto di svolta nella sotria dell’auotomobile”, ha commentato Karl Schlicht, vicepresidente esecutivo di Toyota Motor Europe. “Con la Mirai – ha proseguito -, Toyota sta lavorando per la mobilità pulita e sicura dei prossimi 100 anni. Non vediamo l’ora di dare il via alle consegne ai clienti, previste per settembre, e vedere così il futuro che prende forma sulle strade europee”.

La Mirai ha fatto la sua prima apparizione in pubblico a marzo dello scorso anno, al Salone dell’automobile di Ginevra. Già venduta in Giappone da dicembre, la vettura fuel cell sarà lanciata in Europa a settembre nel Regno Unito, Danimarca e Germania.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su