Renault svela Talisman, la nuova berlina del segmento D

Sarà presentata al pubblico al Salone di Francoforte

LUG 6, 2015 -

Roma, 6 lug. (askanews) – Renault ha svelato oggi la sua nuova grande berlina: la Talisman. Il design è in linea con i codici classici del segmento D ma la silhoutte risulta particolarmente slanciata ed elegante.

Le misure sono generose: 4,85 metri di lunghezza e 1,87 di larghezza, per un’ altezza contenuta in 1,46. L’abitacolo è accogliente e spazioso, grazie al passo generoso di 281 cm e anche il vano bagagli è da record, con un volume di 608 dm cubici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno disponibili due propulsori a benzina (da 150 e 200 cv abbinati al cambio automatico Edc a doppia frizione e 7 rapporti) e tre diesel (da 110, 130 e 160 CV, i primi due abbinabili al cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico Edc a doppia frizione e 6 rapporti, mentre quello più performante è abbinabile solo all’automatico 6 rapporti).

La Talisman vanta poi il sistema 4 ruote sterzanti 4Control, associabile – unica berlina del segmento D – al controllo delle sospensioni.

La vettura sarà presentata al pubblico, insieme alla versione station wagon in occasione del Salone di Francoforte, dal 17 settembre 2015. La commercializzazione inizierà in Europa alla fine di ottobre.