Food blogger Tour in Cilento, dove è nata la dieta mediterranea

Organizzato da Dieta del Cilento e Aifb

GIU 15, 2015 -

Roma, 15 giu. (askanews) – Dieta del Cilento, portale sulla Dieta Mediterranea con indicazioni alimentari, ricette, suggerimenti e consigli nutrizionali, oltre ad una curata sezione benessere, in partnership con l’Associazione Italiana Food Blogger (Aifb) promuove ed organizza il primo Food Blogger Tour nel Cilento. Si svolgerà dal 22 al 24 giugno, e vedrà coinvolti 5 food blogger: Ornella Buzzone di fattoincasaepiubuono.it, Nunzia Bellomo di mieledilavanda.it, Fabio D’Amore di assaggidiviaggio.it, Daniela Vietri di cucinalibriegatti.it e Alice del Re di panelibrietnuvole.wordpress.com.

I 5 partecipanti avranno la possibilità di visitare parte del Cilento, territorio situato nella parte bassa della provincia di Salerno, dove negli anni ’70 è nata la Dieta Mediterranea grazie al biologo nutrizionista americano Ancel Keys ed ai suoi studi sui comportamenti alimentari, e non solo, dei residenti del posto. Il Cilento, oltre ad essere il Parco Nazionale piu grande d’Italia per estensione, ed oltre ad essere stato premiato anche quest’anno con ben 11 bandiere blu, punta ad un turismo che vada alla ricerca del mangiar bene, della qualità nell’alimentazione, del cosiddetto km0.

E Dieta del Cilento ha proprio quest’obiettivo: promuovere la Dieta Mediterranea comunicando il territorio dove è stata codificata. Diverse le strutture che verranno visitate: Agriturismo “I Moresani” a Casal Velino, Caseificio “Le Starze” a Vallo Della Lucania, Pizzeria “DaZero” a Vallo della Lucania, Lido “Le Serre Di Mare” ad Acciaroli, Country House “Villa Bernadette” a San Mauro Cilento, Cooperativa Nuovo Cilento a San Mauro Cilento.