Header Top
Logo
Giovedì 29 Settembre 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Philip Morris, premiati 19 studenti di istituto Aldini Valeriani

colonna Sinistra
Mercoledì 27 maggio 2015 - 17:31

Philip Morris, premiati 19 studenti di istituto Aldini Valeriani

Oltre 6 mesi in azienda grazie a progetto Alliance for innovation

Bologna, 27 mag. (askanews) – Sei mesi in azienda per apprendere, sul campo, le prime abilità da impiegare dopo il diploma. Lo stage, durato oltre sei mesi, è stato possibile grazie al progetto “Alliance for innovation” promosso dall’affiliata italiana di Philip Morris, Intertaba spa, e rivolto agli studenti dell’istituto superiore Aldini-Valeriani di Bologna.

Al termine del percorso 19 ragazzi del quinto anno, tra chimici, meccanici, elettronici, sono stati premiati durante una cerimonia al Museo del patrimonio industriale di Bologna. Per il training sono state svolte 50 ore in aula e uno stage in azienda di 160 ore.

“La formazione e la selezione dei talenti di domani – ha spiegato l’amministratore delegato di Intertaba, Mauro Sirani Fornasini – sono ancora più cruciali per noi”, anche a seguito dell’investimento annunciato nei mesi scorsi da Philip Morris International per la costruzione di un polo produttivo per prodotti a potenziale rischio ridotto tra Zola Predosa e Crespellano. “Questo programma – ha aggiunto – è nato dalla volontà di contribuire alla valorizzazione delle scuole tecniche del nostro territorio, partecipando al programma formativo dei ragazzi attraverso un processo di apprendimento interattivo di conoscenze pratiche e teoriche sulle competenze necessarie al lavoro in un’azienda innovativa come la nostra. La prima edizione si è rivelata un successo tale da spingerci ad estendere anche ad altri istituti l’edizione dell’anno prossimo”. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su