Header Top
Logo
Sabato 28 Maggio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Prima italiana per il nuovo Suv di lusso a 7 posti Volvo XC90

colonna Sinistra
Mercoledì 6 maggio 2015 - 15:27

Prima italiana per il nuovo Suv di lusso a 7 posti Volvo XC90

Per la casa svedese nuova era in termini di design e tecnologia
20150506_152730_249D7353

Roma, 6 mag. (askanews) – Approda sul mercato italiano la nuova Volvo XC90, Suv di lusso a sette posti dotato di dispositivi di sicurezza all’avanguardia, capace di alte prestazioni in chiave di potenza ed efficienza dei consumi e con rifiniture interne di altissima qualità.

La nuova XC90 è poi la prima Volvo a esibire il nuovo e più pronunciato stemma in metallo, caratterizzato dall’iconica freccia della casa elegantemente allineata con la linea diagonale che attraversa la griglia anteriore.

Il telaio è stato completamente rinnovato, sia sull’anteriore che sul posteriore. La vettura monta una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e un nuovo assale posteriore a braccio integrale con elemento elastico trasversale, il tutto realizzato in materiali leggeri. La XC90 può anche essere equipaggiata con sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con possibilità di cinque modalità d’impostazione.

Per la nuova XC90 è disponibile una gamma di diversi motori Drive­E a quattro cilindri da 2 litri. La versione top di gamma XC90 Twin Engine, che abbina un’unità turbo sovralimentata a benzina a un motore elettrico, offre un mix di potenza e basso impatto ambientale: 407 CV con emissioni di CO2 pari a49 g/km (ciclo NEDC). La modalità di guida di default è quella ibrida, ma si può selezionare la modalità solo elettrica che garantisce un’autonomia di percorrenza di circa 40 km. La coppia massima erogata dai due motori è di oltre 600 Nm, il che consente alla XC90 di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

La gamma di motori include inoltre l’unità D5 biturbo diesel da 225 CV e il motore D4 turbo diesel da 190 CV. Poi anche due versioni a benzina: un motore T6 turbo­compresso da 320 CV con e un T5 da 254 CV. Tutti i propulsori sono abbinati come standard al cambio Volvo automatico a 8 velocità.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su