Mezzogiorno, Eugenio Gaudio presidente di Aprom

Il rettore della Sapienza alla guida dell'associazione

MAR 9, 2015 -

Roma, 9 mar. (askanews) – L’assemblea ordinaria dei socidell’A.Pro.M. (Associazione per il Progresso del Mezzogiorno) haeletto all’unanimità quale nuovo presidente dell’associazione ilprof. Eugenio Gaudio, attuale rettore dell’Università “Sapienza”di Roma.

Eugenio Gaudio nato a Cosenza il 15 Settembre 1956, Presidedella Facoltà di Farmacia e Medicina e docente di Anatomia Umana,guiderà l’Ateneo per il periodo 2014-2020. È, inoltre, Presidentedella Conferenza Permanente delle Facoltà e Scuole di Medicina eChirurgia italiane.

L’A.Pro.M. è stata costituita nel 1994 come luogo di ricerca,discussione e impegno operativo diretto per la valorizzazione elo sviluppo del Mezzogiorno. L’Associazione si è da sempreconcentrata sui temi della Giustizia, della Sanità, dellaPubblica Amministrazione, delle Infrastrutture e della mobilità,del lavoro e del sociale accogliendo figure professionaliincisive poste ai vertici, impegnate nei diversi settori chehanno dato un sostegno importante nel comprendere la situazionedel meridione animando l’attività associativa sui differentitemi.

L’A.Pro.M. con questa elezione – si legge in un comunicato-intende così dar vita a una serie di iniziative che la vedrannoprotagonista nello sviluppo di proposte concrete per il progressodel Mezzogiorno d’Italia, affiancando le Istituzioni conpersonalità di altissimo livello e organi scientifici competenti.