Meta: Annunciato ampliamento partnership tra WhatsApp e Salesforce

I clienti business saranno operativi sulla app di messaggistica

SET 21, 2022 -

Meta Roma, 21 set. (askanews) – Meta ha annunciato l’ampliamento della partnership tra WhatsApp e Salesforce, per rendere i clienti business operativi su WhatsApp e offrire loro una nuova modalità di supporto, mostrare e commentare i prodotti e altro ancora. La nuova integrazione aiuterà le aziende a creare esperienze per chattare con i clienti su WhatsAppe gestire la comunicazione direttamente dalla piattaforma Salesforce. Lo annuncia Matthew Idema, VP of Business Messaging di Meta. “Vogliamo che più persone possano beneficiare di interazioni più rapide e ricche – riferisce Idema – continuiamo a investire per aiutare le aziende a utilizzare WhatsApp per il proprio business. Oggi stiamo facendo un grande passo in avanti per rendere le funzionalità della nostra API WhatsApp Cloud facilmente disponibili a tutti i clienti Salesforce a livello globale, attraverso una nuova partnership che consentirà a queste aziende di offrire nuove esperienze direttamente su WhatsApp e gestirle agilmente attraverso le applicazioni Salesforce Customer 360”. “La messaggistica – spiega il VP of Business Messaging di Meta – sta rapidamente diventando, sempre di più, il modo ideale per le aziende di comunicare con i propri clienti. Già più di un miliardo di utenti si connettono con un account aziendale, attraverso i servizi di messaggistica di Meta ogni settimana, e questo trend sta crescendo. All’inizio di quest’anno, abbiamo aperto la piattaforma WhatsApp Business alle aziende di tutto il mondo per aiutarlea utilizzare WhatsApp in pochi minuti, approfondendo le relazioni con i clienti, incrementando le vendite e fornendo supporto in modo efficiente. Collaborando con Salesforce, la più grande piattaforma CRM al mondo, molte più aziende saranno in grado di utilizzare WhatsApp per connettersi con i propri clienti senza soluzione di continuità. Ad esempio, nell’ambito del loro progetto pilota per l’integrazione, i marchi del gruppo L’Oréal potranno utilizzare WhatsApp per riconnettersi con i consumatori che hanno lasciato articoli nel loro carrello inviando coupon e offerte, direttamente sul thread della chat. Questo è solo l’inizio. Continueremo a creare strumenti che aiuteranno sempre più aziende a fornire supporto ai propri clienti, mostrare e parlare di prodotti e altro ancora. Siamo entusiasti – conclude Idema – di lavorare a fianco di partner come Salesforce per aiutare le aziende di tutto il mondo a trasformare il modo in cui comunicano”.