Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Airbus: aeronautica militare Marocco ordine flotta elicotteri H135

colonna Sinistra
Lunedì 18 luglio 2022 - 15:38

Airbus: aeronautica militare Marocco ordine flotta elicotteri H135

Il velivolo verrà utilizzato per addestrare i piloti

Airbus: aeronautica militare Marocco ordine flotta elicotteri H135
Roma, 18 lug. (askanews) – L’aeronautica militare del Marocco, Moroccan Forces Royales Air, ha ordintato una flotta di elicotteri Airbus H135 da utilizzare per missioni a scopo addestrativo. Lo rende noto Airbus in occasione dell’Airshow in corso a Farnborough. L’elicottero leggero bimotore H135 verrà usato per addestrare i piloti in missioni ad alto rischio tra le quali quelle di ricerca e salvataggio.


“Siamo orgogliosi che le Forces Royales Air abbiano scelto l’H135 per le loro missioni di addestramento. Si tratta di un elicottero multiruolo affidabile ed efficiente in termini di costi, ideale per la transizione verso velivoli più complessi”, ha dichiarato Arnaud Montalvo, responsabile per l’Africa e il Medio Oriente di Airbus Helicopters. “Siamo certi che gli H135 saranno una grande risorsa per la loro flotta e non vediamo l’ora di fornire loro il miglior supporto in collaborazione con il nostro partner strategico Heliconia con la sua entrata in servizio nel Paese”, ha aggiunto.



Il contratto comprende anche un ampio pacchetto di supporto che include la fornitura di dispositivi di addestramento al volo e la formazione di piloti istruttori e di piloti di manutenzione. Il programma di addestramento consentirà alle Forces Royale Air di sfruttare appieno le capacità multimissione dell’H135, come l’NVG e il verricello.


Con oltre 130 unità utilizzate dalle aeronautiche militari di tutto il mondo per le missioni di addestramento, spiega una nota, l’H135 certificato IFR è un punto di riferimento collaudato per gli elicotteri da addestramento militare a livello globale, avendo già raggiunto più di 400.000 ore di volo di addestramento militare. Questo nuovo ordine espande la flotta globale a 12 clienti militari, tra cui le forze armate di Regno Unito, Australia, Germania e Giappone.



Dotato della modernissima suite avionica Helionix di Airbus Helicopters, l’H135 offre condizioni di sicurezza ottimali per l’addestramento alle missioni di base e avanzate, fornendo al contempo una piattaforma per una transizione facile e sicura dei piloti verso elicotteri più avanzati.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su