Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Usa, FCC Usa: Starlink di Musk potrà connettere aerei, barche e auto

colonna Sinistra
Venerdì 1 luglio 2022 - 16:08

Usa, FCC Usa: Starlink di Musk potrà connettere aerei, barche e auto

Internet ad alta velocità da satelliti a bassa orbita di SpaceX

Usa, FCC Usa: Starlink di Musk potrà connettere aerei, barche e auto
New York, 1 lug. (askanews) – La Federal Communications Commission (FCC) Usa ha consentito a SpaceX, la società guidata da Elon Musk di iniziare a utilizzare Starlink, la sua unità Internet, su veicoli privati e commerciali, dagli aeroplani alle barche ai camper. Consentire tali usi per Starlink “amplierà la gamma di funzionalità a banda larga per soddisfare le crescenti richieste degli utenti che ora richiedono connettività mentre sono in movimento”, ha affermato la FCC in una nota.


SpaceX ha costruito una flotta di satelliti Starlink in orbite relativamente vicine alla Terra, con lo scopo di fornire agli utenti connessioni Internet ad alta velocità con pochi ritardi. Il servizio, a giugno contava oltre 400.000 abbonati in tutto il mondo a giugno. Delta Air Lines ha testato il servizio, mentre Hawaiian Airlines ha aggiunto Starlink agli aerei che effettuano rotte tra le isole hawaiane e gli Stati Uniti.



Starlink ha ricevuto, però, vari reclami relativi alla sicurezza dei satelliti sia da parte della Cina che di società rivali.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su