Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Airbus: Air France-KLM conferma ordine per quattro A350F

colonna Sinistra
Martedì 12 aprile 2022 - 13:25

Airbus: Air France-KLM conferma ordine per quattro A350F

Aeromobili cargo di nuova generazione

Airbus: Air France-KLM conferma ordine per quattro A350F
Roma, 12 apr. (askanews) – Air France-KLM ha finalizzato il proprio ordine con Airbus per quattro aeromobili cargo A350F di nuova generazione, che fa seguito al precedente impegno d’acquisto annunciato nel dicembre 2021. Questi cargo sono destinati ad aumentare la capacità di trasporto merci di Air France con l’aeromobile cargo più efficiente e sostenibile disponibile sul mercato.


L’A350F, si legge in una nota, si basa sull’A350, l’aeromobile a lungo raggio leader nel mondo. Sarà dotato di un grande portello di carico sul ponte principale e di una fusoliera dalla lunghezza ottimizzata per le operazioni di carico. Oltre il 70% della cellula è costituito da materiali avanzati, con il risultato di un peso al decollo inferiore di 30 tonnellate che, insieme agli efficienti motori Rolls-Royce, consente una riduzione del 20% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 rispetto al suo concorrente più vicino. Con una capacità di carico utile di 109 tonnellate (+3 tonnellate di carico utile/ 11% di volume in più rispetto alla concorrenza), l’A350F serve tutti i mercati cargo (Express, general cargo, special cargo…) e, nella categoria dei widebody, è l’unico aeromobile cargo di nuova generazione pronto per le norme sulle emissioni di CO2 dell’ICAO.



“Le compagnie aeree ora possono scegliere, e accogliamo con favore il fatto che Air France si sia unita a quelle che hanno optato per l’A350F, che costituisce un cambio di passo in termini di efficienza e sostenibilità per le operazioni cargo del futuro. Diamo il benvenuto all’ondata di ‘primi utilizzatori’ che, come Air France, considerano che i guadagni e l’impronta ambientale dell’A350F si distinguano rispetto ad altre soluzioni, passate, presenti e future. Merci Air France”, ha dichiarato Christian Scherer, Airbus Chief Commercial Officer e Head of Airbus International. Lanciato nel 2021, l’A350F ha registrato 29 ordini e impegni da cinque clienti.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su