Volvo, tech hub a Stoccolma per sviluppo software e vendite online

Ospiterà oltre 700 addetti

MAR 11, 2022 -

Mobilità Milano, 11 mar. (askanews) – Volvo Cars sta espandendo la sua presenza a Stoccolma con un polo tecnologico nel cuore della capitale svedese che ospiterà più di 700 esperti in ingegneria del software, analisi dei dati, product management, online business e user experience. L’hub tecnologico sarà un ampliamento dell’attuale sede di Volvo Cars nel centro di Stoccolma e sfrutterà le competenze consolidate all’interno della Casa automobilistica nel campo delle vendite online e dello sviluppo di prodotti software. Entro la metà del decennio Volvo conta di effettuare online almeno la metà di tutte le vendite di automobili e di sviluppare internamente almeno la metà di tutto il software.  “Stoccolma è una meta importante per i migliori talenti tecnologici e proprio qui desideriamo creare un ambiente di lavoro innovativo, creativo e collaborativo per attrarre persone da tutto il mondo. Il progetto è già stato avviato e al momento stiamo cercando nuovi collaboratori che possano contribuire a far progredire la nostra azienda”, ha dichiarato Hanna Fager, responsabile delle funzioni aziendali di Volvo Cars. Il passaggio di Volvo Cars alle vendite online rientra nella strategia adottata dalla Casa per diventare leader nel segmento delle auto elettriche di fascia alta, in rapida crescita, grazie a milioni di rapporti diretti con i consumatori. “Oltre a rendere le nostre auto più sicure grazie alla tecnologia e più sostenibili grazie all’elettrificazione, vogliamo cambiare radicalmente il processo di acquisto dell’auto rendendolo più personalizzato grazie a una esperienza per il consumatore ineguagliata a livello mondiale”, ha commentato Henrik Green, responsabile di prodotto presso Volvo Cars. Lo spazio dedicato al tech hub sarà ristrutturato e riorganizzato nel corso di quest’anno e servirà inoltre come base per le iniziative della Casa automobilistica.