Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Uzbekistan, Bers ha investito 607 milioni di euro nel 2021

colonna Sinistra
Venerdì 28 gennaio 2022 - 10:55

Uzbekistan, Bers ha investito 607 milioni di euro nel 2021

In 22 progetti su rinnovabili, green, infrastrutture, piccole imprese

Uzbekistan, Bers ha investito 607 milioni di euro nel 2021
Roma, 28 gen. (askanews) – La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) ha investito quasi 690 milioni di dollari (607 milioni di euro) in 22 progetti in Uzbekistan nel 2021, con lo stato più popoloso dell’Asia centrale che è diventato il più grande destinatario di fondi della BERS nella regione per il secondo anno consecutivo.


I fondi della Banca hanno promosso la produzione di energia rinnovabile, il prestito Green, il potenziamento delle infrastrutture chiave e le piccole imprese locali. Il record precedente per l’investimento annuale in Uzbekistan risale al 2019, quando la BERS ha impegnato 575 milioni di dollari (517 milioni di euro) attraverso 13 progetti in vari settori dell’economia nazionale.



Tra i punti salienti dell’attività della BERS lo scorso anno ci sono stati gli sforzi per aiutare l’Uzbekistan a sviluppare il suo percorso a basse emissioni di carbonio e raggiungere la neutralità del carbonio nel settore energetico entro il 2050. La Banca e il governo uzbeko hanno anche concordato di sviluppare a lungo termine basse emissioni di gas serra e una strategia di resilienza climatica per portare il paese verso l’allineamento dell’accordo di Parigi.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su