Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Celo lancia una nuova criptovaluta stablecoin, ancorata al Real

colonna Sinistra
Giovedì 27 gennaio 2022 - 17:40

Celo lancia una nuova criptovaluta stablecoin, ancorata al Real

Celo Real, "Brasile ambiente unico, entusiasmo per il digitale"

Celo lancia una nuova criptovaluta stablecoin, ancorata al Real
Milano, 27 gen. (askanews) – Celo ha annunciato l’attivazione di una nuova stablecoin algoritmica: Celo Real (cREAL). Dopo cUSD e cEUR, due valute digitali ancorate rispettivamente al dollaro e all’euro lanciate da Celo lo scorso anno, cREAL è una stablecoin che opera nel mercato brasiliano che si conferma uno dei più grandi mercati di criptovalute dell’America Latina. cReal, quindi, potrà essere utilizzato per pagamenti rapidi e sicuri da mobile sia per app che per servizi di finanza centralizzata (CeFi), sia decentralizzata (DeFi) sulla blockchain aperta di Celo.


A partire da oggi, gli utenti potranno acquistare cREAL sui più popolari mercati di criptovalute brasiliani: FlowBTC, NovaDAX, e Ripio. Ma non solo, anche Bitfy e Coins, due portafogli di criptovalute ampiamente adottati, hanno integrato cREAL nel loro sistema. Da notare che NovaDAX, Ripio e Bitfy hanno anche inserito l’asset nativo di CELO. Inoltre, l’ecosistema Celo di progetti DeFi che supportano cREAL include: Moola Market, Ubeswap, Valora, Symmetric, Poof.cash, Heymate, Airswap, Celo.tax, Mento.finance, Celo Terminal, CeloWallet.app, e GoodGhosting.



“Il tasso di adozione delle criptovalute nei mercati ad alta crescita, in particolare il Brasile, non solo registra un crescente entusiasmo per questa nuova economia digitale, ma anche l’avanzamento dei casi d’uso nel mondo reale – ha detto Camila Rioja, Latam Lead, Celo Foundation -. Questa trazione, combinata con le condizioni normative, di mercato e comunitarie del Brasile, lo posiziona come un ambiente unico, in cui un progetto come Celo potrà prosperare”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su