Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Accordo Adani-Posco per nuova acciaieria in India

colonna Sinistra
Giovedì 13 gennaio 2022 - 15:01

Accordo Adani-Posco per nuova acciaieria in India

Un memorandum d'intesa da 5 miliardi di dollari

Accordo Adani-Posco per nuova acciaieria in India
Roma, 13 gen. (askanews) – L’indiano Adani Group e il gigante del’acciaio sudcoreano Posco hanno firmato un memorandum d’intesa che prevede la possibilità di costruire una fonderia d’acciaio congiunta nello stato indiano del Gujarat. Lo riferisce oggi Adani Group in un comunicato.


La struttura, che dovrebbe rispettare i più alti standard ambientali per il settore, avrebbe un costo di 5 miliardi di dollari, ha annunciato l’Adani Group, secondo il quale l’accordo non vincolante contribuirà anche a rafforzare la forza operativa di entrambe le compagnie che prevedono forme di collaborazione anche nel settore delle energie rinnovabili, dell’idrogeno e della logistica.



“Posco e Adani creeranno una grande sinergia nel’acciaio e nei business eco-friendly con la tecnologia di alto livlelo di Posco nella produzione di acciaiocombinata all’eserienza di Adani nell’energia e nelle infrastrutture”, ha commentato l’amministratore delegato di Posco Choi Jeong-woo. “Spero ha aggiunto – che questa collaboraione sia un esempio di cooperazione negli affari buona e sostenibile tra India e Corea del Sud”.


Gautam Adani, presidente di Adani Group, dal canto suo ha detto di ritenere che questo accordo “aiuterà a rafforzare la posizione dell’India negli affari ecologici”.



Posco è il più importante produttore di acciaio della Corea del Sud e gestisce anche l’acciaieria Posco-Maharashtra in India con una capacità produttiva di 1,8 milioni di tonnellate. Adani, con base nela città Ahmedabad, ha interessi in porti marittimi, aeroporti, cargo ed energia rinnovabile.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su