Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bmw: consegnato il milionesimo veicolo elettrificato

colonna Sinistra
Giovedì 9 dicembre 2021 - 15:39

Bmw: consegnato il milionesimo veicolo elettrificato

Pieter Nota: "Target 2 mln auto elettriche entro 2025"

Bmw: consegnato il milionesimo veicolo elettrificato
Milano, 9 dic. (askanews) -Poco prima della fine dell’anno, Bmw Group ha celebrato la consegna del milionesimo veicolo elettrificato. Pieter Nota, membro del Cda Bmw, Responsible for Customers, Brand and Sales, ha consegnato il veicolo, una Bmw iX xDrive40 al Bmw Welt il 6 dicembre. Insieme alla vettura il proprietario ha ricevuto in omaggio una Wallbox per ricaricare il da casa, insieme ad un credito da utilizzare nelle stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa con Bmw Charging.


“La consegna del milionesimo veicolo elettrificato segna un traguardo nel nostro percorso di trasformazione – e abbiamo già individuato il prossimo obiettivo: puntiamo a superare la soglia dei due milioni in soli due anni”, ha dichiarato Nota. “Grazie alla costante crescita della nostra gamma di prodotti, ci poniamo obiettivi di vendita ambiziosi, in particolare per i veicoli completamente elettrici: nel 2022, puntiamo a raddoppiare le vendite di quest’anno. Entro il 2025 il Bmw avrà consegnato ai clienti circa due milioni di veicoli completamente elettrici. Ci aspettiamo che almeno uno su due dei veicoli del gruppo Bmw venduti sia completamente elettrico entro il 2030”, ha continuato Nota.



Bmw ha lanciato sul mercato, a metà novembre, due ammiraglie tecnologiche: la Bmw iX e la Bmw i4. Nel corso del prossimo anno, Bmw espanderà la sua linea di prodotti elettrificati per includere versioni completamente elettriche della Bmw Serie 7 e della Bmw X1. La Bmw Serie 5 si aggiungerà al portfolio elettrico nel 2023. Seguiranno poi anche le nuove versioni all-electric della Mini Countryman e della Rolls-Royce Spectre. Entro il 2023, il gruppo potrà contare su almeno un modello puramente elettrico in circa il 90% dei suoi attuali segmenti di mercato. Nel corso dei prossimi dieci anni circa, il gruppo Bmw prevede di immettere su strada un totale di circa dieci milioni di veicoli completamente elettrici.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su