Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Di Maio a Expo Dubai incontra Consorzi Formaggi Dop

colonna Sinistra
Mercoledì 24 novembre 2021 - 16:26

Di Maio a Expo Dubai incontra Consorzi Formaggi Dop

Ha sottolineato il ruolo trainante dell'agroalimentare

Di Maio a Expo Dubai incontra Consorzi Formaggi Dop
Roma, 24 nov. (askanews) – Il ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, arrivato ieri all’Expo Dubai in occasione del “national day” dedicato all’Italia, ha visitato oggi “M-Eating Italy”, l’area organizzata da Fiere di Parma per il semestre dell’Esposizione Universale. “M-Eating Italy” è uno spazio polifunzionale a disposizione delle aziende agroalimentari italiane e delle loro associazioni, come hub di visibilità e business matching e come Fine Dining Restaurant, che serve prodotti rigorosamente italiani.


Di Maio è intervenuto all’evento “Italian PDO Cheeses at Expo Dubai: Italian taste on the table”, organizzato da Afidop (Associazione Formaggi Italiani D.O.P. e I.G.P.), il primo di una serie di eventi AFIDOP programmati nel semestre di EXPO2020 ad essere inserito nel ricco programma previsto nello spazio di “M-Eating Italy”. Accompagnato da Carlo Maria Ferro, Presidente di ICE Agenzia è stato accolto da Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma, collegato in streaming da Parma.



Di Maio ha sottolineato il ruolo trainante dell’agroalimentare nell’export italiano e si è confrontato con i Consorzi di Tutela dei formaggi Dop per migliorare la geografia obiettivo dell’export italiano, e dei formaggi Dop in particolare, individuando quei Paesi dove intervenire per rafforzare la penetrazione dei nostri prodotti, anche in un’ottica di contrasto all’italian sounding. E ha ricordato il Patto per l’export sottoscritto dalla Farnesina con 140 associazioni di categoria.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su