Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Giapponese Mitsui finanzierà Axiom per la sua stazione spaziale

colonna Sinistra
Lunedì 22 novembre 2021 - 18:41

Giapponese Mitsui finanzierà Axiom per la sua stazione spaziale

La startup Usa lancerà i suoi primi elementi nel 2024

Giapponese Mitsui finanzierà Axiom per la sua stazione spaziale
Roma, 22 nov. (askanews) – La Mitsui, uno degli storici “keiretsu” (conglomerati industrial-finanziari) giapponesi, sta investendo in Axiom Space, la startup statunitense che punta a mettere in orbita una stazione spaziale commerciale che faccia da successore della Stazione spaziale internazionale (ISS). Lo scrive oggi il Nikkei.


Axiom punta a lanciare i primi componenti dal 2024 e la partecipazione economica di Mitsui mette un piede giapponese nel progetto, mentre il rivale geopolitico principale della regione, la Cina, sta spingendo fortemente sui suoi progetti spaziali.



Mitsui acquisterà decine di milioni di dollari in bond convertibili di Axiom quando la compagnia americana lancerà a fine 2022 un round di finanziamento.


La startup americana è nata nel 2016, fondata da un ex manager della NASA. Lo scorso anno, la NASA ha selezionato la compagnia per installare moduli aggiuntivi alla ISS.



Nell’accordo – secondo Nikkei – Mitsui offrirà la sua rete globale per aiutare Axiom dal punto di vista commerciale. E’ in considerazione anche la possibilità che un modulo giapponese venga aggiunto alla stazione spaziale della compagnia privata.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su