Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Toyota investirà negli Usa 2,9 mld euro per batterie elettriche

colonna Sinistra
Lunedì 18 ottobre 2021 - 22:21

Toyota investirà negli Usa 2,9 mld euro per batterie elettriche

Prevista la costruzione di una fabbrica

Toyota investirà negli Usa 2,9 mld euro per batterie elettriche
Roma, 18 ott. (askanews) – La Toyota ha annunciato oggi che investirà circa 3,4 miliardi di dollari (2,9 miliardi di euro) per costruire batterie per le auto elettriche negli Stati uniti fino al 2030.


L’investimento sarà utilizzato per sviluppare un centro di produzione delle batterie delle auto elettriche, nell’ambito della sua decisione di investire 13,5 miliardi di dollari (11,6 miliardi di euro) globalmente nello sviluppo delle batterie.



“L’impegno di Toyota verso l’elettrificazione punta a raggiungere una sostenibilità a lungo termine per l’ambiente, per i lavoratori e i consumatori americani”, ha segnalato l’amministratore delegato di Toyota Motor North America Ted Ogawa. “Questo investimento – ha continuato – aiuterà a realizzare in maniera più gestibile veicoli elettrificati per i consumatori Usa, ridurre significativamente le emissioni di carbonio e di creare anche più lavori americani legati al futuro della mobilità”.


Per concretizzare questo investimento in America, la Toyota Motor North America ha annunciato che costituirà una nuova compagnia per costruire una fabbrica negli Usa assieme a Toyota Tsusho. La produzione dovrebbe partire entro il 2025 con uno stanziamento di 1,29 miliardi di dollari (1,1 miliardi di euro) entro il 2031, con la creazione di 1.750 nuovi posti di lavoro negli Usa.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su