Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tesla svilupperà un robot intelligente dalle sembianze umanoidi

colonna Sinistra
Venerdì 20 agosto 2021 - 11:21

Tesla svilupperà un robot intelligente dalle sembianze umanoidi

Il progetto presentato da Musk, servirà almeno un anno di lavoro

Tesla svilupperà un robot intelligente dalle sembianze umanoidi
Milano, 20 ago. (askanews) – Tesla svilupperà un robot dalle sembianze umanoidi, alto più di un metro e settanta, per poco meno di 57 chilogrammi di peso e in grado di camminare a una velocità massima di 8 chilometri orari. Il robot, chiamato Tesla Bot, è basato su una piattaforma di intelligenza artificiale come quella dell’autopilot montato sulle vetture Tesla e sarà in grado di muoversi autonomamente nello spazio. Elon Musk ha presentato il suo ultimo progetto nel corso del Tesla AI Day e l’intenzione è di realizzarne una versione funzionante nel giro di un anno.


Il Tesla Bot è pensato per aiutare l’economia in generale e non è un prodotto focalizzato sull’automotive. L’umanoide, ha detto l’inventore sudafricano, potrà svolgere delle attività “ripetitive, pericolose e noiose”, grazie alla sua capacità di sollevare pesi per 68 chilogrammi e di trasportare pacchi da 20kg.



Con il Bot Tesla entra nel mercato dei robot, ma come ha sottolineato il fondatore, “se si pensa a ciò che stiamo facendo nel mondo dell’auto, Tesla è probabilmente la più grande società di robotica visto che le nostre macchine già possono muoversi in maniera semi-autonoma” nello spazio. Ora la competenza tecnologica acquisita negli anni viene messa “in forma umanoide” per la realizzazione di un robot in grado di imparare a convivere “amichevolmente” con le persone.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su