Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Hong Kong, prestito ponte per Cathay Pacific prolungato di un anno

colonna Sinistra
Martedì 8 giugno 2021 - 12:55

Hong Kong, prestito ponte per Cathay Pacific prolungato di un anno

La società oggetto di un piano di ricapitalizzazione

Hong Kong, prestito ponte per Cathay Pacific prolungato di un anno
Roma, 8 giu. (askanews) – L’amministrazione di Hong Kong ha prolungato il periodo in cui la compagnia di bandiera Cathay Pacific, in crisi dopo lo sviluppo della pandemia Covid-19, potrà accedere al prestito-ponte da 7,8 miliardi di dollari di HK (825,6 milioni di euro) messo in campo come misura di salvataggio. Lo segnala il South China Morning Post.


Il prestito ponte è stato pensato come misura per garantire l’operatività, nell’ambito di una ricapitalizzazione da 39 miliardi (4,1 miliardi di euro) prevista per il vettore hongkonghese. Per finanziare l’operazione è anche prevista l’emissione di obbligazioni per 11,7 miliardi di dollari di HK (1,2 miliardi di euro) e la sottoscrizione da parte dell’amministrazione di azioni preferenziali per il resto della ricapitalizzazione.



Finora la Cathay non ha ancora messo mano al prestito ponte negli ultimi 12 mesi grazie a una serie di misure di risparmio per garantire la liquidità, secondo quanto ha riferito l’amministratore delegato Augustus Tang.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su