Usa, Apple aprirà un nuovo campus nella Carolina del Nord

Impiegherà circa 3mila persone e costerà oltre un miliardo

APR 26, 2021 -

New York, 26 apr. (askanews) – Apple ha annunciato l’intenzione di aprire un nuovo campus nell’area di Raleigh, nella Carolina del Nord, in un “triangolo della ricerca” costituito dalla North Carolina State University, dalla Duke University e dalla University of North Carolina. L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, e il chief operating officer Jeff Williams hanno ottenuto un Mba alla Duke University.

La struttura costerà oltre un miliardo di dollari e impiegherà 3mila persone che lavoreranno nell’ingegneria del software e sull’apprendimento automatico. Il nuovo campus è un segno della continua espansione di Apple oltre la sua sede di Cupertino, in California, Il prossimo anno la società dovrebbe inaugurare un altro campus ad Austin, in Texas.

Apple si unisce ad altre società tecnologiche della Silicon Valley che si stanno espandendo al di fuori della Bay Area per ottenere l’accesso a un pool più ampio di talenti ingegneristici e in risposta al costo elevato delle case e della vita.