Lexus presenta il suo concept LF-Z Electrified

Incorpora tecnologie che saranno su prodotti entro 2025

MAR 30, 2021 -

Roma, 30 mar. (askanews) – Lexus, il marchio di lusso della Toyota Motor, ha presentato oggi “LF-Z Electrified”, la sua concept-car elettrica che incorpora le prestazionidi guida, lo stile ele tecnologiche che dovrebbero entrare nella produzione entro il 2025.

L’auto – ha riferito in un comunicato Lexus, “presenta un equilibrio dinamico ideale ottenuto attraverso il posizionamento ottimale della batteria e dei motori elettrici e, tra le altre cose, una nuova tecnologia di controllo della forza motrice a quattro ruote nota come ‘DIRECT4’ che genera prestazioni di guida superiori e altamente flessibili, distinguendo la LF-Z Electrified dai veicoli convenzionali”.

Entro il 2025 Lexus prevede di introdurre 20 modelli nuovi o migliorati, inclusi più di 10 modelli elettrificati come veicoli elettrici a batteria, veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV), veicoli ibridi, in linea con le esigenze di ogni paese e regione del mondo e con sede sul concetto di offrire i prodotti giusti al posto giusto al momento giusto.

Il marchio di casa Toyota mira a offrire varianti elettriche di tutti i suoi modelli entro il 2025, con un rapporto di vendita di veicoli elettrici superiore a quello dei veicoli a benzina. Entro il 2050, Lexus vuole raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio per tutto il ciclo di vita dell’intera gamma di modelli.