Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Volvo produrrà solo veicoli elettrici entro il 2030

colonna Sinistra
Martedì 2 marzo 2021 - 12:00

Volvo produrrà solo veicoli elettrici entro il 2030

Focus su vendita online e semplificazione offerta
Volvo produrrà solo veicoli elettrici entro il 2030

Milano, 1 mar. (askanews) – Volvo punta a diventare un produttore globale di auto completamente elettriche entro il 2030 e nei prossimi anni lancerà una nuova linea di vetture elettriche che saranno disponibili solo attraverso il canale online. La nuova strategia commerciale di Volvo prevede un forte investimento nei suoi canali di vendita online, una riduzione significativa della complessità dell’offerta di prodotti e prezzi trasparenti e predefiniti. Parallelamente all’espansione delle vendite online, Volvo si concentrerà su un’offerta per i clienti completa e pratica che verrà proposta con il nome di Care by Volvo. Volvo ha presentato lo scorso anno la prima vettura a batteria, la XC40 Recharge e ha già annunciato che dal 2025 il 50% delle proprie vendite saranno elettriche e l’altra metà ibride.   “Il futuro di Volvo Cars si fonda su tre pilastri: elettrico, online e crescita”, ha dichiarato Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali globali. “Intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto e possesso di una Volvo che garantisca la massima tranquillità e praticità, eliminando qualunque complessità durante l’acquisto e l’uso dell’auto. La semplificazione e la comodità sono un elemento essenziale di tutto quello che facciamo”.   La strategia si concentra sul segmento in più rapida crescita dell’industria automobilistica globale: il mercato dei veicoli elettrici di fascia alta. Volvo Cars si propone di diventare un leader in questo segmento e in futuro si concentrerà solo sullo sviluppo di auto elettriche.   Oltre a investire considerevolmente nelle piattaforme di vendita online, Volvo Cars intende instaurare relazioni più forti con i clienti, insieme ai suoi partner di vendita ai privati. Questi continuano ad essere parte essenziale dell’esperienza del cliente e si occuperanno, come ora, di una serie di servizi importanti come la preparazione, la consegna e la manutenzione delle auto. “L’esperienza online e offline deve essere completamente e perfettamente integrata”, ha aggiunto Lex Kerssemakers. 

Care by Volvo, un nome che fino a poco tempo fa designava il servizio di assistenza su abbonamento di Volvo Cars, sarà ampliato, con l’obiettivo di aumentare il livello di comodità dell’offerta. Acquistando una Volvo elettrica online, verrà fornito in abbinamento un pacchetto di servizi che includono l’assistenza, la garanzia, il soccorso stradale, così come l’assicurazione, ove disponibile, e le soluzioni di ricarica domestica.   Ulteriore praticità e semplificazione sono garantite dai prezzi trasparenti e prestabiliti. Si elimina così la necessità di negoziare, aumentando al contempo il livello di trasparenza e rafforzando il rapporto di fiducia

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su