Huawei lancia nuovo smartphone pieghevole Mate X2

Nonostante le difficoltà poste dalle sanzioni Usa

FEB 23, 2021 -

Roma, 23 feb. (askanews) – Huawei, il gigante tecnologico cinese sotto schiaffo per le sanzioni Usa, ha lanciato un nuovo smartphone pieghevole, nonostante le difficoltà che sta vivendo su questo mercato che l’hanno portato a tagliare di oltre la metà la sua previsione di produzione di smartphone. Lo riferisce Nikkei Asia.

I nuovo smartphone è denominato Mate X2, che ha la caratteristica di piegarsi verso l’interno, diversamentre dagli altri smartphone pieghevoli precedenti.

Huawei Mate X2 avrà due schermi. Quando piegato, lo schermo esterno funzionerà come display principale. Invece, quando non sarà piegato, sarà come un tablet ultrasottile, con uno spessore di 4,4 mm, uno in meno della precedente versione Mate X.

Il nuovo smartphone andrà sul mercato da dopodomani, con un prezzo in Cina di 17.999 yuan (2.785 dollari). L’apparecchio è dotato di un processore Kirin 9000, che supporta il 5G, prodotto dalla Taiwan Semiconductor Manifacturing Co. prima che, a settembre, le sanzioni Usa costringessero a uno stop della fornitura.