Adidas e LEGO: partnership pluriennale per prodotti creativi

L'annuncio dei due brand globali

OTT 20, 2020 -

Milano, 20 ott. (askanews) – Una partnership pluriennale tra Adidas e il Gruppo LEGO. E’ stata annunciata oggi una collaborazione che darà vita a nuovi prodotti “volti ad ispirare la creatività e a promuovere un mondo più divertente e positivo per adulti e bambini”. La nuova linea di prodotti comprenderà calzature, abbigliamento e accessori, che seguono il primo prodotto sviluppato insieme dalle due aziende, le sneaker Adidas Originals ZX 8000 LEGO, disponibili in edizione limitata.

“La nostra missione è ispirare e far crescere i costruttori del domani incoraggiando i bambini a essere innovativi e a sviluppare le abilità fondamentali per il loro futuro – ha affermato Julia Goldin, Chief Marketing Officer at the LEGO Group -. Le grandi esperienze di gioco sono un modo divertente per far crescere la fiducia in se stessi, proprio come avviene nello sport – ecco perché siamo così entusiasti della nostra partnership. Insieme, il gioco e lo sport sono il giusto mix che consente ai bambini di imparare a collaborare secondo i principi del fair play ma anche di sviluppare una sana determinazione, abilità fondamentali per sbloccare il proprio potenziale”.

Aimee Arana, SVP General Manager, Global Training di Adidas ha aggiunto che “il nostro obiettivo è sfruttare lo straordinario potere dello sport per cambiare la vita, utilizzando la fantasia come veicolo per ispirare persone di tutte le età e di qualsiasi ambiente sociale. Un partner innovativo come il Gruppo LEGO ci permette di immaginare insieme nuovi concetti e prodotti volti alla crescita della creatività in modo trasversale, in particolare aiutando lo sviluppo delle generazioni più giovani”.