Renault nomina Nicolas Maure vicepresidente e capo turnaround

Dovrà presentare piano per tagliare costi e aumentare reddito

SET 7, 2020 -

Roma, 7 set. (askanews) – Renault ha annunciato la nomina di Nicolas Maure alla carica di vicepresidente esecutivo e direttore responsabile del “Turnaround” del Gruppo. Nell’ambito delle sue nuove responsabilità, riporta all’amministratore delegato Luca de Meo, riferisce la società con una nota, precisando che la nomina è stata effettiva dal primo settembre.

Maure mantiene, peraltro, la funzione di Direttore delle operazioni per la Regione Eurasia, per la quale riporta a Denis Le Vot, direttore Regioni e Commercio del Gruppo e diventa membro del Comitato Esecutivo del Gruppo (Ceg).

“Il ruolo di Nicolas Maure sarà fondamentale per garantire il turnaround del Gruppo, ossia la ripresa della performance e il ritorno a livelli soddisfacenti di redditività entro il 2022”, ha commentato De Meo. “In stretta collaborazione con le marche e con tutte le funzioni del Gruppo, avrà la responsabilità di proporre e gestire un piano d’azione con lo scopo, da una parte, di ridurre significativamente i nostri costi fissi e variabili, e, dall’altra, di generare reddito e cash, fin da subito”.