Header Top
Logo
Sabato 28 Maggio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Zity,car sharing elettrico di Renault, arriva a Boulogne-Billancourt

colonna Sinistra
Venerdì 3 luglio 2020 - 02:31

Zity,car sharing elettrico di Renault, arriva a Boulogne-Billancourt

Flotta di 500 Renault Zoe
Zity,car sharing elettrico di Renault, arriva a Boulogne-Billancourt

Roma, 3 lug. (askanews) – Pierre Christophe Baguet, Sindaco di Boulogne-Billancourt e Presidente del territorio GPSO (Grand Paris Seine Ouest), e Vincent Carré, Direttore Sviluppo Internazionale dei Servizi di Mobilità del Gruppo Renault, hanno inaugurato mercoledì il servizio di car sharing ZITY a Boulogne-Billancourt. La flotta composta da 500 Renault ZOE al 100% elettriche, già disponibile nella regione parigina, a Parigi e Clichy, arricchisce l’offerta di soluzioni di mobilità alternative disponibili nel territorio GPSO. Lo rende noto un comunicato Renault.

La storia di Renault e quella di Boulogne-Billancourt sono strettamente legate, in quanto la Marca è nata proprio in fondo a un giardino del quartiere di Billancourt, nel 1898, prima di ottenere il successo che tutti conosciamo. La mitica sirena degli stabilimenti è, peraltro, stata di recente acquistata, restaurata e installata a Place Jules Guesde dal Sindaco della città.

Il territorio GPSO, impegnato a favore dell’ambiente, incentiva ormai da un decennio lo sviluppo delle forme di mobilità sostenibili e condivise nella regione.

«Scegliendo ZITY, Boulogne-Billancourt rende onore al suo passato di culla dell’azienda Renault per orientarsi con determinazione verso le mobilità del futuro», ha spiegato Pierre-Christophe Baguet. «La prossima circolazione di ZOE elettriche in car sharing nelle nostre strade rientra perfettamente negli impegni del Piano Clima Aria Energia 2020-2025 che abbiamo sottoscritto per sviluppare i trasporti privi di emissioni di CO2».

La diversificazione delle soluzioni di mobilità nel territorio GPSO – che comprende il servizio di noleggio bici Vélib, piste ciclabili, scooter, autobus elettrici ed ora anche veicoli elettrici in car sharing – consentirà di ridurre l’impatto dei trasporti sull’ambiente, rispondendo comunque alle diverse esigenze degli abitanti.

«L’arrivo di Zity a Boulogne-Billancourt ha una particolare risonanza, in quanto questa è la città in cui storicamente il Gruppo Renault affonda le sue radici e che, oggi, è sede di un nuovo sviluppo orientato al futuro», ha aggiunto Vincent Carré, Direttore Sviluppo Internazionale dei Servizi di Mobilità del Gruppo Renault. Dopo Parigi e Clichy, dove gli esordi sono stati promettenti, l’ampliamento della nostra offerta dimostra tutto l’interesse delle città e dei cittadini per una mobilità elettrica più sostenibile e competitiva, la cui flessibilità consenta di spostarsi liberamente all’esterno della zona prevista per il noleggio e la riconsegna».

Grazie all’App mobile ZITY, gli utenti possono visualizzare su una mappa, a qualsiasi ora del giorno e della notte, il veicolo più vicino alla loro posizione. La prenotazione è immediata e le porte del veicolo si sbloccano tramite l’App. Per concludere il noleggio, il veicolo deve essere parcheggiato in una delle città in cui il servizio è attivo, in qualsiasi posto pubblico in superficie, e chiuso a chiave. È, comunque, possibile parcheggiare temporaneamente anche al di fuori della zona coperta dal servizio, ricorrendo alla modalità Stand by.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra