Renault: Ghosn confermato al vertice, risultati eccezionali

Thierry Bollorè sarà direttore generale aggiunto del gruppo

FEB 15, 2018 -

Roma, 15 feb. (askanews) – Carlos Ghosn resta al vertice della Renault. Il cda del gruppo automobilistico francese “su raccomandazione del comitato nomine e governance ha deciso di proporre il rinnovo del mandato di amministratore di Ghosn, che sarà presentato all’approvazione dell’assemblea degli azionisti il 15 giugno”.

Il consiglio di amministrazione “ha auspicato che i quattro anni del futuro mandato siano principalmente dedicati a tre obiettivi prioritari: condurre le sfide strategiche del piano Drive the Future, il cui termine operativo è fissato al 2022; avviare le tappe decisive, che permettono di rendere duratura l’Alleanza (con Nissan e Mitsubishi, ndr); rafforzare il piano di successione ai vertici del gruppo Renault”.

Sottolineando “gli eccezionali risultati del piano Drive the Change 2011-2016 e le prospettive del piano strategico Drive the Future 2017-2022, il cda ha ribadito la sua piena fiducia in Ghosn quale presidente direttore generale di Renault e presidente direttore generale dell’Alleanza”.

Basandosi inoltre sui lavori realizzati dal comitato nomine e governance, “con l’ausilio di uno studio internazionale a cui è stata affidata una missione di valutazione di candidati interni ed esperti, Ghosn ha deciso, dopo aver ottenuto parere favorevole del cda, di nominare Thierry Bollorè direttore generale aggiunto del gruppo dal 19 febbraio 2018”.