Coca-Cola, svolta sostenibile:100% confezioni riciclabili per 2025

E il 100% di raccolta e riciclo entro 2030. Italia all'avanguardia

GEN 19, 2018 -

Roma, 19 gen. (askanews) – Svolta verso la sostenibilità alla Coca-Cola Company, che ha annunciato oggi il suo nuovo approccio al packaging, prefiggendosi obiettivi a livello globale di vendita di confezioni 100% riciclabili entro il 2025 e il riciclo dell’equivalente del 100% delle stesse entro il 2030.

Questi obiettivi – informa l’azienda statunitense in una nota – sono il cuore della strategia che Coca-Cola intende sostenere con un importante investimento nei prossimi anni. Questa visione inizia con la consapevolezza che i contenitori di bevande e alimenti continueranno a essere presenti nella vita dei consumatori, ma molto può essere fatto per ridurre l’impatto che il packaging ha sul nostro ambiente.

“Quello del recupero del packaging è un problema che affligge tutto il mondo – ma non si è creato da solo – e, come ogni azienda, è nostra responsabilità contribuire a risolverlo” ha dichiarato James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company. “Con questa nuova strategia investiamo sui nostri packaging e nelle comunità in cui operiamo affinché questo diventi un problema del passato”.

In Italia, già oggi, tutte le confezioni sono 100% riciclabili e l’azienda Coca-Cola in Italia, con i suoi partner imbottigliatori, sta lavorando per trovare formati e materiali in grado di ottimizzare e ridurre l’impatto ambientale del packaging dei prodotti, sia durante il processo produttivo sia dopo l’utilizzo delle bottiglie e lattine.