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Venerdì 16 settembre 2022 - 12:45

Inclusività, Iulia Barton e FS lanciano insieme collezione Adaptive

Sarà presentata alla Milano Fashion Week il 23 settembre

Inclusività, Iulia Barton e FS lanciano insieme collezione Adaptive
Roma, 16 set. (askanews) – La prima Collezione Adaptive al mondo, dalla vestibilità universale dei capi e che permette a chiunque di essere se stesso, in ogni momento dell’anno, sarà presentata da Iulia Barton venerdì 23 settembre, a partire dalle ore 21 durante la Milano Fashion Week: potrà contare sul supporto di Ferrovie dello Stato Italiane come Official Sponsor. L’inaugurazione – si legge in una nota – sarà visibile in streaming sul sito internet e sui canali social di Iulia Barton (https://www.iuliabarton.com/ & https://www.facebook.com/iuliabarton) dalla sera del 23 settembre.


La linea ha come ‘fil rouge’ – prosegue la nota – il tema dell’inclusività e della sostenibilità a tutto tondo ed è progettata per una vestibilità universale. La collaborazione per il lancio è stata promossa con un video (https://youtu.be/rDUuJb42zRc) nel quale “l’influencer di positività” Laura Miola racconta l’universo di Ferrovie dello Stato Italiane nel viaggio in Frecciarossa da Roma a Milano in occasione della Fashion Week. La valorizzazione dell’unicità di ognuno, la capacità di muoversi sia nei propri abiti sia grazie a un mezzo di trasporto sostenibile e inclusivo, è ciò per cui Iulia Barton e Ferrovie dello Stato Italiane si muovono insieme.



In questo senso – ancora la nota – il sostegno di FS si muove in modo coerente con l’impegno consolidato dell’azienda ad aumentare l’attenzione alle persone, all’innovazione, digitalizzazione e promozione della sostenibilità.


“Il lancio dei venti pezzi di questa collezione rappresenta un momento storico, in cui raccogliamo i frutti degli anni di impegno nella moda inclusiva del brand Iulia Barton”, spiega Giulia Bartoccioni, ceo e direttrice Creativa di Iulia Barton, “L’obiettivo è guardare al presente e al futuro con una prospettiva diversa, che promuova al tempo stesso i concetti di avanguardia sociale ed esclusività , adaptive e no gender. Tutti i prodotti adottano inoltre materiali innovativi, tessuti eco-sostenibili e animal free, in linea con la filosofia della sostenibilità che è alla base della nostra identità”.



“È importante per il Gruppo FS sostenere questa iniziativa”, ha dichiarato Paola Longobardo, Responsabile People Care del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, “perché rappresenta un modello di fare impresa che coniuga sostenibilità sociale, ambientale e inclusività, linee che costituiscono il solco già tracciato dal Gruppo FS per le proprie strategie di Corporate Social Responsibility, e in generale per il nostro piano di Diversity,Equity&Inclusion. Comprendere, riconoscere e valorizzare le caratteristiche uniche (genere, età, abilità, orientamento sessuale e affettivo, identità di genere, nazionalità, etc.) di ognuno, facilitare la loro espressione nel contesto lavorativo e favorire la creazione di una rete di supporto che sostenga la persona dentro e fuori l’azienda, sono gli obiettivi che perseguiamo in tutte le nostre azioni e che hanno contribuito all’inserimento del Gruppo FS nella classifica dei 20 brand nazionali più inclusivi del Diversity Brand Award”.




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