Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Per una donna su due l’accento italiano è il più sexy d’Europa

colonna Sinistra
Mercoledì 7 settembre 2022 - 15:03

Per una donna su due l’accento italiano è il più sexy d’Europa

L'importanza della voce nell'interazione con un'altra persona

Per una donna su due l’accento italiano è il più sexy d’Europa
Roma, 7 set. (askanews) – Per una donna su due l’accento italiano è il più sexy d’Europa. A confermarlo una ricerca condotta Meetic, la nota dating app ha coinvolto più di 4mila single in tutto il Vecchio Continente. Intonazione, pronuncia, timbro: la voce e tutti i suoi componenti sono una parte fondamentale dell’interazione con un’altra persona e hanno un ruolo chiave nel gioco della seduzione per il 91% dei single italiani. Addirittura, per l’89%, ammaliare qualcuno solo grazie alla voce è del tutto possibile – ipotesi di cui è ricco anche l’immaginario cinematografico, a cominciare da LEI, Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Infatti, non è un caso se il preferito dalla maggior parte delle donne italiane come voce più sexy tra le celebrità è proprio Luca Ward, il notissimo doppiatore: un esempio lampante di seduzione tramite la voce. Gli uomini, invece, sembrano preferire le voci di donne già bellissime: Monica Bellucci ed Elodie.


Di contro, però, il 75% è rimasto deluso almeno una volta nel sentire la voce del proprio flirt e scoprire che non corrispondeva al proprio ideale. Ma questo rischio, per fortuna, è meno elevato nel nostro Paese: l’accento italiano, infatti, è il più amato all’estero. Per 1 donna europea su 2 è davvero irresistibile. Questo è quanto emerge dalla ricerca condotta dalla nota app di dating Meetic, che ha coinvolto ben 4.521 single europei provenienti da Inghilterra, Svezia, Francia, Olanda, Belgio, Italia e Spagna.



Chi non sarà tra i fortunati che potrà far breccia con il solo accento tra gli altri single europei non deve preoccuparsi: da qualche mese Meetic permette di aggiungere una nota vocale al proprio profilo, così che sia possibile ascoltare da subito le onde sonore della persona che ci attrae e avere a portata di mano fin dall’inizio tutti gli elementi per prendere una decisione. Non a caso, se l’estate è la stagione dell’amore e anche nel 2022 non sembra essere da meno – solo nel mese di luglio** Meetic ha registrato un aumento di scambi di messaggi del 9% – con l’autunno alle porte, è arrivato il momento per registrare una nota vocale e cercare di sedurre con timbro e tonalità giusti.


E se l’accento italiano furoreggia all’estero, nel Belpaese qual è il segreto per conquistare il proprio partner con la voce? A quanto sembra, alcune cadenze locali sono più apprezzate di altre tra le molteplici che caratterizzano ogni regione d’Italia. La classifica che emerge dalla ricerca effettuata da Meetic svela che, con il 39% delle preferenze, l’accento più amato dai single è il toscano. Lo segue a ruota il romano, che vanta il 44% delle preferenze tra le donne. Al terzo posto, una delle cadenze più musicali della penisola: il napoletano, il preferito del 29% delle donne. Medaglia di cartone, infine, all’accento siciliano che si attesta al quarto posto con il 21%.



Nonostante tutti i coinvolti abbiano più o meno confermato la grande importanza del timbro vocale e della tonalità della voce, su un punto sembra che l’Europa intera sia del tutto d’accordo: il vero cardine dell’attrazione è il contenuto, quello che viene detto e non come viene detto. È la sincerità il punto focale per il 36% degli intervistati, anche se un approccio leggero e divertente continua a conquistare il 32% dei single.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su