Sabato 18 giugno 2022 - 17:00
Yoga day a Roma, pratica e concerto di musica classica indiana
Il 21 giugno nell'area pedonale accanto a Castel Sant'Angelo

Sessioni aperte di yoga in presenza si terranno a Procida (19 giugno), a Roma e Palermo (21 giugno), a Firenze (22 giugno Piazzale Michelangelo dalle 19) e in altre città. Nella Capitale doppio appuntamento il 21 giugno: una pratica di yoga guidata dalle 18 (dopo i saluti istituzionali) nella zona pedonale accanto a Castel Sant’Angelo (Lungotevere Castello) e a seguire, dalle 20, il concerto di musica classica indiana “Summer Raga” con Apratim Majumdar (sarod) e Amit Chatterjee (tabla), evento inaugurale del Festival SummerMela 2022 in occasione della Festa Internazionale della Musica.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Per le sessioni yoga in presenza, è consigliato un abbigliamento comodo, di portare il tappetino e venire con il dovuto anticipo per permettere l’organizzazione e la gestione dell’evento secondo le norme del distanziamento. Gli appuntamenti in presenza e sui canali social dell’Ambasciata indiana si svolgono dal 13 al 26 giugno (info su https://www.facebook.com/IndiainItaly).
L’evento musicale è promosso da Fondazione FIND / Alain Daniélou sotto l’alto patronato dell’Ambasciata dell’India in Italia in collaborazione con Festa della Musica e Comune di Roma con il patrocinio di Commissione Europea, MIC, SIAE, AIPFM, Regione Lazio, Università Sapienza.
